I SAPORI DI CHIAVARI


Durante una gita a Chiavari mi sono imbattuta per caso in un pittoresco mercato al centro della cittadina: antichità, artigianato, ortofrutta e prodotti esclusivamente a kilometro 0. Per una patita del gusto come me, appena l’ho visto mi si è accesa la lampadina. I colori e le essenze mi hanno attirata immediatamente ad un banco molto ricco di cose golose. Dopo due chiacchere con la proprietaria, una signora molto simpatica e disponibile dalla quale ho ricevuto ottimi consigli sulle modalità di impiego dei prodotti esposti, ho deciso, come solitamente faccio in ogni località che visito, di portarmi a casa un souvenir gastronomico che al momento opportuno mi possa ricondurre la fantasia e l’olfatto ai momenti vissuti in quei luoghi. Amici se siete nei dintorni di Chiavari, fatevi una passeggiata in questo fantastico mercatino, vi consiglio di fare una tappa al banco “FATTI TENTARE DA….IL BANCO DELLE DOLCEZZE (Pigiesse S.a.s) di Piazza Mazzini dove troverete dolciumi, paste tipiche, sughi e salse artigianali, un vasto assortimento di spezie e quant’altro possiate desiderare. Sarà un’escursione molto interessante e come sempre ….all’insegna del gusto!

  1. I SAPORI DI CHIAVARI | CucinaconPamela

Rispondi

